Torna “La FIVI incontra Pavia” il 24 ottobre in UniPV: visite guidate al Museo di Archeologia

Torna “La FIVI incontra Pavia” in Università di Pavia. Per questa 2a edizione l’università ospiterà ben 40 Vignaioli FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti: non solo Oltrepò ma anche Colli Piacentini e Tortonesi.

L’appuntamento è per domenica 24 ottobre dalle 11 alle 19 in Università centrale a Pavia, come due anni fa.

Il vino è Cultura e Territorio, da sempre, e insieme possono esprimersi al meglio.

Il ricavato della giornata andrà a favore del Sistema Museale di Ateneo e del progetto di ricerca dell’Università di Pavia: “Archeologia nella terra del vino” https://universitiamo.eu/campaigns/archeologia-nella-terra-del-vino/

Ci saranno anche visite guidate al Museo di Archeologia UniPV e al palazzo centrale dell’Università di Pavia, nella sua sede storica.

Il Museo di Archeologia offre visite guidate archeo-enologiche in Museo (ingresso nel passaggio tra il Cortile delle Magnolie e il Cortile Sforzesco):

  • il prof. Stefano Maggi alle ore 11.00
  • il Direttore del Museo, prof. Maurizio Harari, terrà 2 visite una alle ore 17.00 e l’altra alle ore 18.00.

Per evitare assembramenti alla cassa e per una migliore organizzazione dell’evento è stato attivato il link alla vendita diretta dei biglietti su Vivaticket: https://bit.ly/la-fivi-incontra-pavia

In questo modo, all’ingresso avverrà unicamente la verifica del biglietto e del Green pass e la distribuzione di tasche e bicchieri.