Sabato 13 luglio 2019, presentazione ultimi interventi di restauro

In occasione dell’apertura di un sabato al mese, il 13 luglio 2019, il Museo di Archeologia dell’Università di Pavia aprirà al pubblico dalle 15.30 alle 18.30. Alle ore 16.30 verranno presentati al pubblico gli ultimi interventi di restauro effettuati su due calchi in gesso della Gipsoteca del Museo di copie romane della famosa Atena Parthenos di Fidia. La statua originaria, in oro e avorio, era alta 12 m ed era esposta nel Partenone sull’Acropoli di Atene. Verrà anche proiettato un video sull’intervento di restauro realizzato da 4 studentesse del corso di laurea CIM, nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione digitale e multimediale tenuto dalla prof. Lidia Falomo.

L’ingresso è a pagamento, intero 3 euro (gratis under 13 e studenti UNIPV). Non è necessario prenotare, info museo.archeologia@unipv.it

Indirizzo: Palazzo centrale dell’Università (Pavia – Strada Nuova 65), ingresso nel passaggio tra il Cortile delle Magnolie e il Cortile delle Statue.”

Copia romana della statua conservata al Museo Archeologico Nazionale di Atene, nota come Atena Varvakeion del III sec. d.C.
Post Tagged with , ,